Scettro di Card Captor Sakura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Bleach Revolution

    Group
    Administrator
    Posts
    9,326

    Status
    Dead
    Ciao a tutti! Oggi vi spiego come io ho realizzato lo scettro di Card Captor Sakura:
    http://i46.tinypic.com/110vrf8.jpg

    BASTONE
    Io ho usato il manico di una scopa di legno o da majorette se lo trovate!!:
    lunghezza 90 cm
    diametro 1 cm (il mio è di 2cm)
    Lo trovate in un supermercato credo, o anche in un mercato XD
    Preso il bastone coloratelo con una bomboletta spray rosa shocking.


    BECCO
    MATERIALI:
    - plastica morbida (io ho usato quella di un ristorante giapponese... era per "coprire" i piatti. non so come si chiami... ma è molto flessibile e trasparente.

    - colla a caldo trasparente o UHU
    - bomboletta spray color rosso

    COSA FARE
    io ho preso il mio pezzo di plastica che era a forma di tronco piramidale e gli ho dato la sagoma del becco.
    gli date la forma arrotondata bidimensionale su tutti e due i lati e li unite sopra e sotto.
    Fatto ciò tagliate con il taglierino o la forbice (come siete più comodi) e incollate le due facce.
    Una volta incollato tutto gli date la mano di colore.

    BASE
    MATERIALI
    - gomma piuma alta mezzo cm circa
    - ago e filo bianco
    - bomboletta spray color oro

    COSA FARE
    disegnate sul vostro foglio di gomma piuma la sagoma della base dello scettro. le dimensioni dipendono da come volete il risultato.
    disegnatela due volte e tenendo conto di un cm in più per permettere la cucitura.
    fatto ciò tagliate le sagome e cucitele insieme, tenendo conto dello spazio per il buco dove andrà messo il becco e (sotto) il bastone.
    Infine colorate con lo spray dorato.
    Ora mancano le ali.

    ALI
    MATERIALE
    - cartone (se possibile plastificato)
    - colla a caldo
    - tempera bianca / bomboletta spray bianca

    COSA FARE
    disegnate la forma della ali sul cartone, tenendo conto che queste occupano un grande spazio sulla base.
    infine tagliate, colorate e incollate sulla gomma piuma con la colla a caldo.

    OCCHI
    gli occhi sono un problema relativo, cioè dipendono dalla genialità del creatore... io ho usato del cernit (tipo creta o das) di colore rosa.
    gli ho dato una forma circolare e l'ho cotto nel forno a 110° per 30 minuti. Infine li ho incollati con colla a caldo sulla forma fatta in precedenza sulle ali.
    Il cernit si trova in colorificio o cose simili che vendono cose per scuola come l'artistico... si paga circa 3 euro a panetto. Ve ne basterà uno ( e ne avanzerete anche).
    Potete anche provare altro... questa è stata la mia soluzione. edit: nella nuova versione ho utilizzato un particolare tipo di plastica lucida che dà un'effetto fantastico all'occhio... Purtroppo l'ho ricavata da un sacchetto di Milano, percui non saprei dirvi dove reperire questo materiale... MI INFORMERO' u.u

    BASE INFERIORE
    MATERIALE
    -gomma piuma
    -cernit / la stessa plastica del becco
    Dategli questa forma ad anello con la gomma piuma e poi incollate al bastone con della colla a caldo. Aggiungete poi una piramide di cernit o plastica.



    Così abbiamo finito... se avete dubbi o problemi chiedetemi pure!!! Spero di essere stata utile :)

    EFFETTO FINALE (PERSONALE)


    Edited by ¬edith - 1/11/2012, 01:14
     
    Top
    .
0 replies since 8/4/2012, 21:33   206 views
  Share  
.