Trucco per cosplayer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Bleach Revolution

    Group
    Administrator
    Posts
    9,326

    Status
    Dead
    Rieccomi con un tutorial che ritengo molto utile per una buona riuscita dei cosplay: il trucco deve riprendere il personaggio interpretato, ma dovrebbe anche rendere il viso meno "umano". Ecco alcuni consigli step-by-step.

    1. Iniziamo! Prima di tutto è fondamentale un buon prymer per il trucco. Come saprete tra parrucca, costume, foto, clima etc. facendo cosplay si suda parecchio. Ecco che diventa vitale che il trucco non si sciolga a metà giornata!!
    Vi consiglio vivamente di acquistarne uno, da tenere anche per la vita quotidiana ^^ Potete trovarli in profumeria o negozi appositi.
    2. Pelle. Stendete un velo leggero di correttore nella zona a T (fronte-naso-mento) se avete delle imperfezioni e successivamente passate il fondotinta: è importante che scegliate quello più adatto alla vostra pelle! (compatto se la pelle è grassa o mista, un po' oleoso se secca)
    3. Occhi. Nel caso in cui il vostro personaggio non richieda un trucco particolare, vi consiglio di cercare di aprire i vostri occhi il più possibile per cercare quell'effetto "bambola" che noi cosplayer cerchiamo tanto. Cosa serve:
    - eye liner nero;
    - ciglia finte + colla;
    - mascara nero;
    - matita per sopracciglia;
    - matita bianca.
    Fate una linea sottile su tutto l'occhio, dalla punta alla fine. Incicciosite la linea nel culmine della palpebra mobile, per poi tornare un po' più sottile. Mettete poi della matita bianca seguendo questo schema:

    Applicate le ciglia finte (video 1 e 2) e poi il mascara.
    Infine correggete i difetti delle sopracciglia con una matita del colore giusto.
    4.Blush. Decidete qual è il colore più adatto alla vostra carnagione e passate una mano abbastanza evidente di blush sulle guance, seguendo il vostro osso (toccatelo con le dita, parte dalle tempie e arriva a inizio occhio). Per le pelli chiare: rosa, rosso
    Per le pelli scure: arancio, pesca, beige
    5. Labbra. Lasciate le labbra naturali, anzi quando mettete il fondotinta passate anche lì, le renderete più chiare!
    6. Parrucca. Pur non essendo parte del trucco, è un dato fondamentale per la buona riuscita del cosplay. Prima di indossarla legatevi i capelli con una retina apposita (o se non l'avete fate una cosa e mettete una fascia per capelli) e state ben attenti a non lasciare in giro ciocche!!


    Bene, spero che vi sia utile.... Un bacio!! E.

    Edited by ¬edith - 24/7/2013, 12:33
     
    Top
    .
  2. †BlackRose†
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    2. Pelle. Stendete un velo leggero di correttore nella zona a T (fronte-naso-mento) se avete delle imperfezioni e successivamente passate il fondotinta: è importante che scegliate quello più adatto alla vostra pelle! (compatto se la pelle è grassa o mista, un po' oleoso se secca)

    Questo passaggio non l'ho mai applicato, ma mi rifarò sicuramente per il Torino Comics ^_^

    Riguardo agli occhi, io metto la matita bianca nel lato inferiore... mi sa più di manga/videogioco, rispetto a quella nera! XD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Bleach Revolution

    Group
    Administrator
    Posts
    9,326

    Status
    Dead
    Ci proverò **
     
    Top
    .
  4. s@k@moto ayumi90
     
    .

    User deleted


    Io di solito mi trucco pochissimo
    Cioè metto le lenti colorate, le ciglia finte e l'eyeliner e faccio la punta all'insù all'angolo dell'occhio
     
    Top
    .
  5. †BlackRose†
     
    .

    User deleted


    Ho una domandina... non me ne intendo molto di trucchi per il viso (in genere trucco solo gli occhi)...

    CITAZIONE
    Prima di tutto è fondamentale un buon fissatore per il trucco. Come saprete tra parrucca, costume, foto, clima etc. facendo cosplay si suda parecchio. Ecco che diventa vitale che il trucco non si sciolga a metà giornata!!
    Vi consiglio vivamente di acquistarne uno, da tenere anche per la vita quotidiana ^^ Potete trovarli in profumeria o negozi appositi.

    Fissatore... ho letto in giro che è a spray ma che molti lo sconsigliano perchè rovina la pelle... in più dicono che va messo a fine trucco...
    ... il primer invece??? Può essere usato come base (e fissatore) su tutto il visto prima del trucco???
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Bleach Revolution

    Group
    Administrator
    Posts
    9,326

    Status
    Dead
    Il primer è un'ottima alternativa al fissatore!
    Diciamo che il secondo tende a seccare la pelle, vero, ma è più duraturo del primo ^^
     
    Top
    .
  7. †BlackRose†
     
    .

    User deleted


    Capito :)
    Grazie mille! Allora userò il primer *_*
     
    Top
    .
  8. Sunako † Nakahara
     
    .

    User deleted


    Particamente è il mio trucco giornaliero xD
    Ma non utilizzo mai fondotinta e company se non quando è festa oppure vado in fiera!
    Poi con l'eyeliner mi sfizio sempre, è "l'accessorio trucco" che più adoro <3
    Oh ed anche il mascara non lo utilizzo mai, madre natura mi ha dato delle ciglia lunghe già di suo qui senza mascara qui con mascara :3. Ah, e se volete l'ochio ancora più "pucci pucci" sotto passate l'eyeliner in modo sottile sottile sottile >_< la matita resisterà anche di più!
     
    Top
    .
  9. s@k@moto ayumi90
     
    .

    User deleted


    Io devo ancora imparare a truccarmi da sola
    essendo estetista gli altri li so truccare ma dato che io mi trucco poco o niente già di mio non sono molto brava anche se sto imparando amettermi l'eyeliner che mi piace da morire
    ma sotto l'occhio...oddio non so se riuscirò a mettermelo >_<
    sono mucho sensibile negli occhi, mi ci vogliono ore solo per mettermi le lenti a contatto
     
    Top
    .
  10. †BlackRose†
     
    .

    User deleted


    Io l'eye liner lo metto solo sopra ;) sotto non ho mai provato... spero di riuscirci!
     
    Top
    .
  11. Sunako † Nakahara
     
    .

    User deleted


    Mi raccomando deve esere sottilissimo >__<
    Ayumy, l'eyeliner ho imparato a metterlo in gita utilizzando questo "trucchetto", sapevo mettere solo la matita a mo di eyeliner, dato che stavamo fuori giornate intere una mattina dissi "massì, mettiamo l'eyeliner (che avevo portato) sopra la matita!" per tutta la gita ho fatto così! Tornata a casa ho iniziato a mettere solo eyeliner <3

    Ah, in entrambe le foto ho una sottilissima linea di eyeliner sotto l'occhio, se guardate bene si vede xD
     
    Top
    .
  12. s@k@moto ayumi90
     
    .

    User deleted


    te lo sei messo bene sisi
    il problema mio è che se anche mi truccano gli altri sono ipersensibile sugli occhi ç_ç
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Bleach Revolution

    Group
    Administrator
    Posts
    9,326

    Status
    Dead
    Oh, giusto! Ottimo consiglio ;)
     
    Top
    .
12 replies since 25/8/2012, 22:13   2123 views
  Share  
.