HOW TO: Lenti a contatto

come usarle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Bleach Revolution

    Group
    Administrator
    Posts
    9,326

    Status
    Dead
    Di recente ho acquistato delle lenti a contatto colorate per un cosplay e mi sono trovata con il libretto d'istruzioni in mano. ve lo posto, visto che molti fanno uso delle lenti in maniera scorretta! ^-^



    Lavatevi sempre le mani ed asciugatele prima di toccare le lenti. Rimuovere la lente dalla confezione controllando che questa sia immersa nella soluzione. Non usare se la confezione non è intatta. Per evitare rischi di infezioni, non condividete le lenti a contatto con altri.

    Applicazione della lente
    1. Assicuratevi che la lente sia rivolta nel senso giusto. Collocatela sull'indice della vostra mano per verificarne la forma.
    2. Sollevate la palpebra superiore con l'indice e il medio, abbassando quella inferiore con l'altra mano. Inserite la lente nell'occhio.

    Rimozione della lente
    Guardate verso l'alto ed abbassate la palpebra inferiore. Pizzicate leggermente il bordo inferiore della lente e fatela scivolare fuori dall'occhio usando il polpastrello dell'indice e del pollice.

    Disinfezione/immersione nella soluzione
    Pulite e disinfettate le vostre lenti seguendo le istruzioni riportate sul flacone di soluzione. Ciò serve ad eliminare i batteri e i funghi potenzialmente dannosi che si annidano sulle lenti.

    Precauzioni
    1. Si raccomanda di sostituire le lenti frequentemente e di pulirle ogni giorno.
    2. Se i vostri occhi si arrossano, si irritano o in caso di dolore, rimuovete immediatamente le lenti e consultate il vostro applicatore.
    3. Inserite le lenti prima di truccarvi. Rimuovetele prima di togliervi il trucco.
    4. Non indossare le lenti durante le ore di sonno.
    5. Non indossate le lenti quando usate medicine o colliri per occhi (a meno che non vi venga consigliato).
    6. Non inumidite le lenti con la saliva.
    7. Non usate acqua corrente per sciacquare le lenti a contatto e il portalenti.
    8. Al termine del periodo di utilizzo della confezione (giornaliero, bisettimanale, mensile ecc.) le lenti dovranno essere sostituite con un nuovo paio.

    Spero che vi sia stato utile ^-^
     
    Top
    .
  2. †BlackRose†
     
    .

    User deleted


    Grazie **
    Io sono miope, e non ho mai provato le lenti a contatto... ma da un paio di mesi mi sto auto-convincendo a metterle, e probabilmente andrò a marzo dall'oculista ;)
     
    Top
    .
1 replies since 6/9/2012, 21:45   105 views
  Share  
.