Fare una coda (Charmander)

[TUTORIAL]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Bleach Revolution

    Group
    Administrator
    Posts
    9,326

    Status
    Dead
    Vi metto il procedimento che ho usato io per fare la coda di Charmander dei Pokemon:
    https://i372.photobucket.com/albums/oo163/D...armander-10.png
    Penso che vada bene per qualsiasi altro tipo ^-^

    La stoffa
    Ho comprato una specie di maglina elasticizzata semilucida che si utilizza per i body.
    Costo: 19 €/m.
    Misure usate: h60xl20


    Cartamodello:

    La "base" della coda misura 10 cm per lato (la linea tratteggiata al centro rappresenta il punto lo 0). Dal centro contate 60 cm di altezza, rimanendo perpendicolari ad esso. Quindi seguite questa forma facendo le curve il più simmetriche possibile.
    Aggiungete sempre almeno 2 cm per lato: sarà il punto in cui cucirete per chiudere il tutto.


    Cuciture:
    Arrivati a questo punto non ci rimane che cucire. Io sfortunatamente non sono provvista di macchina da cucire perciò farò tutto a mano. Girate la stoffa al contrario e prendete i bordi in questo modo:



    Quindi cucite i due lembi di stoffa assieme, a circa 1 cm dall'estremo. Finito tutto lasciate la "base" aperta per mettere il cotone.


    Imbottitura:
    Qui vi serviranno quintali di cotone! Imbottite la coda finché non ottenete l'effetto desiderato.


    Cucitura 2:
    Adesso dobbiamo solo chiudere la base e cucirla al vestito/peluche/quello-che-è. Usate dei punti molto vicini tra loro per evitare che si strappi con i movimenti.


    Accorgimenti e consigli:
    Io infine ho legato un filo di nylon trasparente alla punta della coda per poterla tenere in piedi ed evitare che cadesse tipo morta.
    Potete anche non farlo, dipende dall'effetto che cercate! ;)


    La fiammella:
    Per la fiamma della punta della coda ho usato lo stesso procedimento, solo cambiando il cartamodello ^-^



    Se vi serve una mano o non mi sono spiegata bene chiedete pure!!

    RISULTATO PERSONALE:


    Edited by ¬edith - 10/10/2012, 22:29
     
    Top
    .
0 replies since 8/10/2012, 20:19   267 views
  Share  
.