Giara di Gaara (Naruto)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Bleach Revolution

    Group
    Administrator
    Posts
    9,326

    Status
    Dead
    Questo è un breve Tutorial per chi vuole crearsi da solo gli accessori per i vari Cosplay. Facile, pratico, buono, come i rickter sport. E con un prezzo contenuto anche.

    MATERIALI:
    - sfere di polistirolo grandi
    - nastro adesivo
    - colla vinilica
    - carta igenica
    - colori acrilici
    - sughero o polistirolo
    - stoffa rossa



    Innanzi tutto procuratevi 2 sfere di polistirolo della dimensione che volete, comunque abbastanza grandi. Ce ne sono di varie dimensioni e prezzi (sempre contenuti, chiaro). Si possono acquistare nei colorifici. Queste sono di 30 cm di diametro x 9 euro di costo.


    Unite le due semisfere se le avete comprate divise, se erano già composte meglio. Usate colla e nastro adesivo (meglio se di carta: è più largo, tiene di più e la colla aderisce meglio su di esso).

    Per l'imboccatura della giara basta fare un salsicciotto di carta di giornale e modellarlo con il nastro adesivo, in modo da ottenere un cerchio.


    Unite tutte le parti così ottenute, sfruttando colla e nastro adesivo. Fate un buon rinforzo sulla parte centrale perchè per ora è la parte più debole della struttura. Dovrebbe venire più o meno come in foto:


    Questo è Art Attack! E come dice il vecchio amico Mucciaccia e ora di armarsi di colla vinilica mista ad acqua e scottex da cucina. Se rivestite tutta la giara in questo modo, risulterà il tutto più solido e inoltre la superficie avrà un'aspetto più rugoso e sabbioso. Quindi meno accurati siete, meglio è, basta che lo ricopriate tutto. Fate asciugare bene.

    Ora che è asciutta potete dipingerla con dei colori acrilici (avevo detto che gli acrilici funzionano anche meglio sulla nuova superficie di scottex? xD). Io ho usato per ottenere il color sabbia "ocra base" e "terra di siena naturale". In soldoni giallo e marrone. Molto ocra e una punta di marrone e viene un colore perfetto. Per chi vuole (io l'ho fatto ma è a piacere) prima di usare il colore, potete dare una mano di vernice nera come base, in modo che risalti di più il color sabbia.

    Ora il tappo. Sarebbe stato l'ideale farlo in sughero, ma tra il blocco di sughero (euro 42) e il blocco di stesse dimensioni di polistirolo (euro 3) ho scelto il polistirolo. Basta colorarlo di marrone una volta modellato a forma di tappo e va alla grande.


    Una volta che la vernice sarà asciutta potete iniziare a dipingere i particolari, come i sigilli e le crepe nella sabbia.


    Aggiungete un pezzo di stoffa rossa (o bordeaux o bianca, ci sono varie versioni) arrotolato attorno alla parte stretta della giara. Incollate solo il primo capo e l'ultimo, in modo che la fascia risulti più libera e più veritiera. Manca solo solo un modo per portarla sulla schiena. Qui siete liberi di scegliere come, visto le varie versioni in circolazione (un'altra fascia dello stesso colore, delle cinture in cuoio e così via).

    Ecco il risultato finale:
    http://sphotos-g.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-a...616816145_n.jpg


    BY: Angelo Annovazzi <3
     
    Top
    .
0 replies since 2/12/2012, 20:10   811 views
  Share  
.