Sora's Keyblade (modello base)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Bleach Revolution

    Group
    Administrator
    Posts
    9,326

    Status
    Dead
    Questa volta dai fumetti passiamo ai Videogame! Impareremo come si costruisce facilmente (facile si, materiali economici pure, ma un poco di impegno ci vuole) un meraviglioso Keybalde da far invidia al buon vecchio Sora!


    MATERIALI:
    - un tappetino gommoso, tipo quelli che si usano per gli esercizi in palestra, camping e simili
    - nastro americano argentato e giallo
    - un tubo di plastica, di quelli che si usano per i cavi elettrici, di 2cm diametro e 1m di lunghezza
    - nastro isolante nero


    Iniziate coprendo uno degli apici del tubo, per evitare di far male a qualcuno, usate il nastro americano per fissarlo.


    Ora ricoprite di nastro americano argento il tubo per circa i 3/4 della lunghezza, mentre il restante ricopritelo col nastro isolante nero. Questi saranno l'impugnatura e la lama del keyblade.


    Ora arriva la parte + creativa: a voi se farla precisa precisa oppure affidarvi alla "spannometria". Questa è la forma base del manico del keyblade, ne basta una poichè l'altra è speculare. Potete anche creare la forma intere se volete.


    Con questa forma ritagliate dal materassino 2 sagome speculari che incollate assieme, successivamente, daranno forma all'elsa.


    In tutto avrete bisogno di 6 sagome, come vedete nella foto: 2 intere e 4 mezze. Una volta incollate una sull'altra assieme, creeranno l'elsa del Keyblade, lasciando in mezzo uno spazio per farci passare il manico. Quando è all'altezza giusta, fissatelo con colla e nastro americano, stavolta quello giallo.


    Per poter avere un vero Keyblade, non può di certo mancare il keychain! ricavate la forma desiderata (il mio è il modello base, quindi ha la forma di topolino) e ricopritelo col nastro americano, per renderlo argentato (questo potete anche colorarlo con vernice d'argento se preferite) e fissatelo alla catena. Io non avevo una catena sotto mano così l'ho fatta con le linguette delle lattine di coca cola...


    Attaccate il Keychain al retro del keyblade: fate un forellino sul fondo con le forbici e usate una colla molto forte per farlo aderire.

    Per la punta dell'arma il procedimento è lo stesso: ritagliate la forma della chiave su 3 pezzi di materassino e incollateli assieme (o incollate i 3 pezzi e poi ritagliate la forma, è uguale) e fissate tutto bene, anche nei pertugi + stretti, con il nastro americano argento.


    Risultato finale:


    BY: Angelo Annovazzi
     
    Top
    .
0 replies since 2/12/2012, 20:22   118 views
  Share  
.