Come prendersi cura delle parrucche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Bleach Revolution

    Group
    Administrator
    Posts
    9,326

    Status
    Dead
    Argomento ostico per noi cosplayer.... come curo le mie parrucche?
    Le regole sono poche ma basilari per trovarsi una buona acconciatura ^__^

    - Costi. Se prevedete di usare la parrucca per più personaggi, vale la pena di spendere un po' di più. Questo perché salendo con i prezzi, ovviamente aumenta anche la qualità del prodotto.
    - Acquisti on-line. Verificate sempre se è composta da fili sintetici o meno. In negozio potete constatarlo toccando la parrucca; se appare morbida al tatto è più facile che non si rovini nel tempo.
    - Lavaggio. Cercate un prodotto apposito, evitando di usare gli shampoo per capelli "umani". Di solito una parrucca si lava dopo tre utilizzi, per evitare che si formino batteri sulla retina interna. Dopo aver lavato delicatamente, lasciate asciugare in un posto non soggetto a luce diretta del sole.
    - Pettinare. Nei negozi specializzati potrete trovare diversi pettini adatti per l'acconciatura delle parrucche. Comunque l'importante è che i denti siano a maglia larga.
    - Ritirala. Quando avrete finito di utilizzare la parrucca piegatela (se lunga) e mettetela dentro una retina apposita. Possibilmente segregatela poi in una scatola da posizionare in un angolo fresco.
    - Acconciare. Se la vostra parrucca è sintetica evitate di acconciarla con il calore (piastra, arricciacapelli etc) perché rischiate di bruciare le fibre. Per fissare potete usare la lacca oppure si può usare la colla vinilica allungata con acqua per creare delle strutture che reggano forme più strane [quest'ultima azione non è reversibile però].


    Spero che questo breve tutorial vi sia utile! ^///3///^
     
    Top
    .
  2. Sunako † Nakahara
     
    .

    User deleted


    Concordo in pieno >_<
    L'unica cosa che non utilizzo è lo shampoo apposito >_< e le lavo uno, due giorni dopo la conclusione della fiera, anche se la indosso una sola volta xD
    e preferisco spendere di più per quelle in kanekalon che campano un bel pò *-*
     
    Top
    .
  3. Mrs. Black†
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    L'unica cosa che non utilizzo è lo shampoo apposito >_<

    Idem! :P



    CITAZIONE
    Quando avrete finito di utilizzare la parrucca piegatela (se lunga) e mettetela dentro una retina apposita. Possibilmente segregatela poi in una scatola

    Io in genere le rimetto nella busta dentro la quale mi arriva quando la ordino (se non fa schifo) :P
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Bleach Revolution

    Group
    Administrator
    Posts
    9,326

    Status
    Dead
    Anche io ^^ L'importante è che sia chiusa e piegata :win:
     
    Top
    .
3 replies since 28/9/2013, 00:35   213 views
  Share  
.